""Finalmente siamo riusciti a raggiungere il numero prefissato e non solo. Sebbene, come qualche anno or sono, la nostra amata Etna ci abbia messo lo zampino, causando la chiusura dell'aeroporto di Catania e la conseguente cancellazione di parecchi voli, il popolo bridgistico è stato presente con 41 squadre e, soprattutto, 10 squadre Allievi.
Ritengo sia questo il valore aggiunto dell'edizione 2024, le squadre Allievi. Titubanti, emozionati, spaesati ma nonostante tutto tenaci nel volere gratificare se stessi ed i loro istruttori con questa partecipazione e ... figuriamoci! con la vittoria o il piazzamento. E, non me ne vogliano gli habitués, la loro premiazione è stata davvero un piacere.
Consegnare al mondo del bridge queste nuove forze, spesso giovani ed entusiaste del percorso intrapreso.
La data ci ha privato della presenza di molti partecipanti "storici" e di livello, impegnati in altre importanti manifestazioni all'estero, infatti per non incorrere nello stesso inconveniente abbiamo già fissato le date per l'anno 2025, che saranno 11 - 12- 13 luglio.
Abbiamo pensato di dare maggiore importanza al Mitchell del venerdì che si svolgerà in due turni, pomeridiano e serale in modo da avere abbastanza tempo da giocare il numero di mani necessarie a renderlo Nazionale.
Come vedete, neanche conclusa l'edizione, già si pensa alla prossima, animati dal desiderio di migliorare e offrire un buon prodotto.
Ringrazio tutti i partecipanti, il Presidente della Asd Bridge Messina Puccio Bonanno che lavora al mio fianco, lo staff arbitrale, Fabrizio Pozzi, Puccio Basile ed Antonio Pistorio, che si è sottoposto ad una tre giorni da togliere il fiato!
Arrivederci!!!
Silvana Bonocore
Presidente Regionale FIGB