Iniziano oggi giovedì 14 aprile i Campionati studenteschi under 26 a Coppie e a squadre che si concluderanno sabato 16 aprile
Iniziano oggi alle 15 con il coppie Open : due giorni di gara e poi venerdì e sabato lo squadre.
Le categorie sono due: Agonisti e CAS (Centro avviamento allo sport).
La Federazione ha deciso di confermare l’iniziativa del periodo pre-CoViD. A tutti i giovani iscritti al Campionato è assicurata l’ospitalità alberghiera gratuita a Salsomaggiore Terme, con trattamento di pensione completa. Una bella iniziativa per coltivare gli agonisti del futuro.
La Sicilia è presente con due squadre complete, o quasi, nella loro formazione regionale: una di agonisti ed una di CAS, oltre ad atleti che cresciuti e formatisi in Sicilia, giocano ora con loro coetanei di altre Associazioni.
La squadre degli agonisti è composta da sette giocatori di Etna Bridge (allievi di Tiziana Basile) ed uno di Siracusa, (allievo di Marcello Farina ).
I loro nomi
Seby Scatà, Monica Pennisi, Giorgio Pennisi, Claudia Bongiorno, Giulia Bongiorno, Alessia Rotolico, Stefania Giuffrida, Roberta Di Mauro e Marco Cottone (Siracusa).
Altro agonista è Pietro Gargiulli, tesserato Catania ma di Messina(cresciuto bridgisticamente con Puccio Bonanno) gioca il campionato a coppie con Antonio Lombardi e farà squadra con altri coetanei presenti a Salsomaggiore
Il CAS dei siracusani era costituito originariamente da quattro giocatori, diventati poi tre per covid di Alexio Blancato che è stato sostituito Gabriele Malaspina di Reggio Calabria.
I loro nomi:
Aurelia Corso, Giorgia Di Luciano, Giorgio Mollica e Gabriele Malaspina.
Altri due atleti del Cas di Catania sono Matteo De Angelis e Roberto Taranto (allievi di Salvatore Vinciguerra) che giocheranno insieme il coppie e lo squadre con i loro coetanei Bossi e Schiattareggia di altre associazioni
Si allega il programma completo della manifestazione