Il Comitato regionale Bridge Marche ha organizzato domenica 30 maggio un Torneo a diffusione nazionale sulla piattaforma di RealBridge a partire dalle ore 16.
Quattro tornei in contemporanea a seconda della categoria di merito: agonisti, Ordinari e non agonisti, allievi, allievi Bas (Bridge a scuola) e Cas (centro avviamento allo Sport).
Nella categoria Bas e Cas hanno partecipato due ragazzi siracusani Alexio Blancato e Marco Cottone, studenti del Liceo Scientifico Corbino, seguiti dal promotore Marcello Farina
Sedici smazzate giocate con un ottima percentuale che in finale si è attestata al 72% ma non sufficiente per vincere il torneo. I primi infatti hanno realizzato il 79%.
Una bella esperienza anche se virtuale ma in tempi di magra bisogna sapersi accontentare. Il torneo degli allievi era supervisionato dal responsabile giovanile nazionale Dario Attanasio.
Questo torneo, nella categoria agonisti , è stato vinto da Dario Attanasio in coppia con Francesco Ferlazzo. Secondi Nicolò Vitale con Rina Ammendolia. Ma loro sono abituati al podio, campioni ed esperti, con un passato di grande esperienza agonistica e psicologica. E' questa la ragione per cui la notizia è. centrata sui due giovani allievi che si affacciano al mondo agonistico nazionale