Era ora di ricominciare. Ne sentivamo tutti il bisogno. Dopo i primi timidi tentativi ora ripartiamo con i campionati a Salsomaggiore e ricominciamo alla grande con un festival: il Festival Open 2020. Si chiama così la kermesse che avrà luogo a Salsomaggiore dal 10 al 18 ottobre.
La manifestazione è aperta a tutti i tesserati tipologia Agonista (compresi Agonisti Seniores, Agonisti Juniores e Agonisti Cadetti) e Non Agonista in regola per il 2020.
Quattro campionati per due giorni di gara ciascuno così suddivisi:
10/11 ottobre: Trofeo a Squadre Miste (le squadre potranno essere composte da un massimo di 6 giocatori, più un eventuale c.n.g. che non potrà comunque, per prevenzione a Covid-19, essere ammesso in sede di gara)
12/13 ottobre: Trofeo a Coppie Miste
14/15 ottobre: Trofeo a Coppie Open/Femminili
16/18 ottobre: Trofeo a Squadre Open (le squadre potranno essere composte da un massimo di 6 giocatori, più un eventuale c.n.g. che non potrà comunque, per prevenzione a Covid-19, essere ammesso in sede di gara)
Inoltre sono previsti Trofei FIGB alle 3 giocatrici e ai 3 giocatori che avranno ottenuto i migliori risultati nell’arco dell’intero Festival;
Le iscrizioni ai Trofei dovranno pervenire obbligatoriamente entro il 25 settembre 2020 tramite e- mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , con dettaglio dei nominativi delle formazioni.
A tutti i partecipanti sarà inviata a mezzo e-mail informativa privacy e autocertificazione, da compilare, firmare e restituire scansionata per e-mail o al momento della registrazione in sede di gara. Saranno accettate iscrizioni per un massimo di 64 tavoli
E come norme anti covid
i giocatori dovranno presentarsi muniti di mascherina, che dovrà essere indossata senza deroghe per tutto il periodo di permanenza al suo interno.
Si giocherà su semi-sessioni di 8 smazzate, seguite da un intervallo di 10 minuti in cui le sale andranno liberate per consentire aerazione e disinfezione di tavoli, sedie e attrezzature di gioco. I successivi 5 minuti saranno dedicati al nuovo ingresso in sala.
Ad ogni sessione saranno consegnati bidding-box personali preventivamente sottoposti a quarantena di 72 ore.
Si giocherà su tavoli quadrati di lato 130 cm opportunamente distanziati; utilizzo delle bridgemate; sipari.
Per tutti gli altri particolari si allega la circolare FIGB