Per dovere di cronaca è giusto informarvi che il titolo a Squadre Open 2012 quest'anno è andato alla squadra Vinci mentre nel Signore è stato conquistato dalla squadra Tennis Club Parioli che è riuscita sul filo di lana a superare di 1 punto la squadra Fornaciari alla quale hanno inflitto una pesantissima sconfitta, rimediando a quel brutto pasticciaccio di ieri. Così le nostre Gabriella Manara e Caterina Ferlazzo salgono ancora una volta sul gradino più alto del podio continuando a dare lustro al nostro bridge isolano. Complimenti infiniti! Complimenti anche a Marcella Arnone e Antonella Di Marco che con le reggine di Verdi hanno vinto il loro girone di A e pertanto l'anno prossimo torneranno a giocare in eccellenza.
In eccellenza open si riconferma la squadra Sabatini con Attanasio e Failla.
Ottimo secondo posto in serie A Signore della squadra Pezzino, mentre le squadre Nostro di A Open,Napoli e Arcifa di B Open si riconfermano per il 2013. Si riconfermano anche le squadre Dungate , Buda e Giuntini nella B signore.
E adesso veniamo alle dolenti note che quest'anno sono un pò troppe.Parliamo di retrocessioni tra le quali la più clamorosa è quella della squadra Maggi dall'Eccellenza con un inspiegabile rollino di marcia assolutamente al di sotto delle loro potenzialità e sopratutto al di sotto dei risultati ai quali da anni ci aveva abituati. Retrocede dall'Eccellenza Open la squadra Zaleski con Andrea Manno. Retrocedono ancora dal signore le squadre messinesi Deodato e Ammendolia. Dall'open B retrocedono anche le squadre Bonanno,Poma, Deodato, Pennisi.
Prima di chiudere questo pezzo vorrei riferirvi due brevissime battute alle quali ho assistito tra due signore di Sorrento nel penultimo incontro di ieri. " Perchè non hai tagliato a fiori?"- "Perchè avrei tagliato la tua intrinseca!" ............