Da giovedi' 29 Settembre a oggi si sono svolti a Montecatini i Campionati Italiani a Coppie Libere e Signore nell'ambito di un Festival che è iniziato il 23 Settembre e prevedeva la Coppa Italia Over 60,il Campionato Individuale, il Campionato a Coppie e infine il Torneo Nazionale. Un nuovo esperimento proposto dalla Figb che pare abbia avuto molto successo sopratutto nel cambio di location a giudicare dai numerosi commenti dei presenti.
Tra le squadre che hanno partecipato alla Coppa Italia Over 60 era presente la squadra messinese Ammendolia , tra i giocatori che hanno partecipato all'Individuale erano presenti dalla Sicilia i palermitani Fulvio Manno e Giuseppe Fernandez e la messinese Rina Ammendolia, per le Coppie Libere troviamo i catanesi Failla Attanasio e Augello Maugeri, i palermitani Sortino Italiano, Massimiliano Di Franco in coppia con Lanciano e Andrea Manno con De Michelis,e la messinese Ammendolia in coppia con De Morelli.
Grande soddisfazione nel campionato a Coppie Signore vinto dalle ragusane MARCELLA ARNONE- GIANNA IACHELLA che con un colpo di coda all'ultimo board hanno scavalcato la coppia Rossano Cividin in testa fino a quel momento. Complimenti vivissimi perchè ancora la Sicilia è presente nel podio di una competizione Italiana e nel gradino più alto!
Nella stessa competizione erano presenti anche le catanesi Alessandro Pezzino. Spero di non aver dimenticato nessuno.
Infine 214 coppie hanno partecipato al Torneo Nazionale Città di Montecatini tra cui quasi tutti i nostri giocatori. Purtroppo , ad esclusione dell'oro ragusano, nessun altro risultato rilevante è stato raggiunto dai nostri atleti.
Dato il successo è prevedibile che questa competizione si ripeta nelle stesse modalità anche per il futuro.
L'appuntamento è quindi per l'anno prossimo stessa spiaggia stesso mare!