Qui di seguito la nota introduttiva del programma del Presidente Francesco Ferlazzo, candidato alla presidenza 2021-2024 ed in allegato il programma completo
""Cari Amici,
tra qualche mese si concluderà il mio mandato come Presidente federale.
Come molti di Voi già sapranno ho deciso di riproporre la mia candidatura per la Presidenza del prossimo quadriennio. I motivi di questa decisione sono molti, e sarebbe lungo qui esaminarli, ma possono tutti ricondursi alla grande passione che ho per il nostro sport, che pratico da oltre 50 anni, e quindi al desiderio di vedere una Federazione che funziona e amministra il nostro mondo al meglio.
Quattro anni or sono la fiducia che avete dato a me e a tutto il gruppo di Consiglieri che avevo proposto ci ha messo in condizione di avviare un profondo processo di riordino amministrativo: il lavoro che abbiamo fatto in questa direzione, con la massima trasparenza, è stato molto ed importante, e abbiamo già conseguito risultati notevoli.
Molto però vi è ancora da fare, ed è certamente opportuno proseguire sulla strada che abbiamo intrapreso, che è quella che ci sta consentendo di superare un 2020 problematico e di affrontare con fiducia il 2021.
Fondamentale per il successo delle attività federali continuerà ad essere la collaborazione con i Comitati e i Delegati Regionali e Provinciali, interlocutori in un continuo confronto finalizzato a individuare le migliori soluzioni applicate anche alla diverse realtà territoriali, e con le Associazioni, protagoniste della Federazione e quindi al centro di tutti i progetti e destinatarie di ogni attenzione.
Vi presento quindi il programma che intendo seguire per il prossimo quadriennio, che da un lato è la logica prosecuzione di quanto intrapreso e dall’altro tiene in attenzione i cambiamenti causati dalla pandemia, che condizioneranno attività e bilanci per un periodo che tutti ci auguriamo ancora breve.
Per non appesantire la lettura, i vari punti saranno esposti sinteticamente attraverso una breve nota che prende le mosse dalla situazione consolidata in questi anni di mandato, per proseguire con alcuni elementi descrittivi e per concludere con gli obiettivi del prossimo quadriennio e le azioni con le quali raggiungerli.
Vi confermo intanto che rinuncerò anche per il prossimo quadriennio alle indennità spettanti al Presidente federale.""