Dal 30 giugno al 7 luglio 2019 a Nova Siri Marina (Matera) è stato organizzato, nell’ambito delle varie attività di formazione giovanile , uno stage formativo tecnic e specificatamente dedicato al settore kids (under 16) ed ha convocato 20
Concluse oggi le gare del campus estivo in Basilicata con l'incontro a squadre che è durato 4 giorni mentre ieri c'era il coppie .
Alessia Rotolico, Giulia Bongiorno, Roberta Di Mauro e Stefania Giuffrida hanno vinto il torneo a squadre con quasi 2 turni di anticipo . Nel torneo a coppie invece sono arrivate seconde di linea e terze nella greca Claudia Bongiorno e Monica Pennisi . Infine c 'erano le coppe Alida Bruni che venivano date a chi arrivava prima nella cumulata e Stefania Alessia Rob e Giulia sono arrivate terze a pari merito con altre due coppie.
Tiutte brave le giovani catanesi. Felice ed emozionata Tiziana Basile che ha rilasciato questa testimonianza della sua esperienza di coach.
""Il Campus è arrivato alla fine . Più tardi ci sarà la premiazione e di sera si riparte. Che dire ? Una bellissima esperienza sotto tutti i punti di vista della quale ognuno di noi porterà dentro il ricordo per sempre . Nella mia valigia oggi c è un bel villaggio immerso nel verde , c è una gita a Matera che non conoscevo , ci sono Luigina Ruggero e Pippi , ci sono altri amici che facevano parte del campus , c'è Lucia e i suoi 4 ragazzini ma sopratutto ci sono loro , i nostri ragazzi Alessia Roberta Giulia Stefania Giorgio Germano Claudia e Monica . Splendido esempio di amicizia , solidarietà , complicità , educazione e bridge ! E mi porto a casa i complimenti di tutti per come questi ragazzi hanno vissuto questa settimana , per la loro simpatia e per la loro bravura . Mi porto a casa le loro coppe per essere arrivate prime con quasi due turni di anticipo su tutti gli altri , coppe che arricchiranno la loro bacheca e che saranno lì a testimoniare una bellissima settimana . Infine mi porterò a casa la speranza che restino sentire così , con la loro infinita bellezza esteriore che si confonde con quella di dentro , la speranza che la vita possa sempre essere benevola verso di loro come si augurerebbe ad ogni figlio e , perché no?, che il loro amore per questo bellissimo gioco possa portarli a mete sempre più ambite. ""