Metti una sera d’estate , una piazza storica, un circolo in riva al mare o una marina, luci, tavoli da bridge ed il gioco è fatto. Si chiamavano tornei sotto le stelle, una bella organizzazione per i giocatori, un invito al bridge per i passanti curiosi, un bel torneo seguito da premiazione e buffet.
Ora qualcosa è cambiato ma lo spirito sopravvive nel coordinamento dei circoli siciliani, quelli della fascia orientale per intenderci, che, organizzando ciascuno autonomamente il proprio torneo estivo, hanno trovato un coordinamento per evitare infelici sovrapposizioni. Non ci può essere sovrapposizione con i circoli dell’altra parte della Sicilia perché il viaggio è lungo per una serata in piazza.
Ecco dunque perché il coordinamento è solo fra est est (la parte orientale della Sicilia) e non est ovest (orientale ed occidentale), così tanto per usare coordinate bridgistiche.
Ma veniamo al calendario che è già confermato
Catania 17 giugno
Messina Circolo della Vela 8 luglio
Messina Circolo del Bridge 15 luglio
Siracusa Circolo del bridge 29 luglio
Ragusa 29 agosto.
Senza dimenticare l’appuntamento principe della stagione. Il torneo nazionale di Giardini Naxos dal 30 giugno al 2 luglio