Dal 4 al 6 Novembre si sono svolti a Salsomaggiore i Campionati Allievi, secondo appuntamento dell'anno con questa manifestazione che ormai da alcuni anni è senza dubbio una delle più belle del nostro sport. E la bellezza non è certamente nel gioco in se stesso che, lo dice proprio la tipologia di campionato, è destinata ad attori ancora in erba, ma perchè la Federazione ne ha fatto una bellissima festa dove allievi di tutte le età e di tutt ' Italia si incontrano ,più che scontrano, al tavolo da gioco con tutte le loro emozioni, incertezze, paure, con la voglia di vincere unita al piacere di giocare. E ogni anno siamo lì, insegnanti e allievi con grande gioia, sportività e quel pò di stress che è naturale in ogni competizione che si definisca tale. Lo staff che lavora dietro la riuscita di questo evento è davvero il migliore che potrebbe esserci per assicurare non solo un ottimo svolgimento della gara ma anche la comprensione, la pazienza, la disponibilità necessaria a che tutto si svolga nel migliore dei modi.
172 coppie partecipanti, solo 5 meno dello stesso campionato lo scorso anno, e sempre 4 le categorie tra Primo, Secondo Anno e il Terzo che viene suddiviso tra Pre agonisti e 3/4 Categoria.
La Sicilia era presente con Etnabridge, che ha nella scuola uno dei suoi punti di orgoglio, e anche quest'anno ha portato a casa due ottimi risultati che sono il frutto di un lavoro costante , assiduo e di ottimo livello: ORO a coppie per il Terzo Anno conquistato da Elisabetta Ferlito e Andrea Giuffrida e ORO a Squadre per il Primo Anno portato da Irene Montalti, Francesco Montalti, Giuseppe Caruso e Grazia Grasso.
Che insieme all'ORO conquistato ad Agosto dalla nostra Nazionale Cadetti ai Campionati del Mondo con sei magnifici ragazzi tra cui Seby Scatà e il loro coach Dario Attanasio, premiati a Roma sabato mattina da Malagò, non possono che inorgoglire la nostra Sicilia sempre ai primi posti per meriti bridgistici.