Sabato 13 novembre, presso la sede dell’Asd Etna Bridge di San Giovanni La Punta si è svolta la finale del campionato regionale a squadre libere open.
Sei squadre finaliste per cinque incontri in un girone all’italiana di 12 smazzate l’uno. La finale era arbitrata da Tiziana Tuttobene Basile.
Vince la squadra Arcifa ma non vince il titolo che va alla formazione di Bonanno
Prima classificata la squadra Arcifa (Arcifa Giovanni, Rapisarda Federica, Adamantino Fabio , Di Ruggero Marco, Montalti Irene, Di Mauro Agnese) ma non vince il titolo di campione regionale perché nella formazione della squadra erano presenti giocatori non della regione Sicilia
Seconda classificata ma Campione regionale la squadra Bonanno (Bonanno Giuseppe, Randazzo Bruno, Porcino Demetrio, Panzera Giancarlo, Siracusano Marcello, Crupi Titto)
Terza e medaglia d’argento per la squadra Bonocore (Bonocore Silvana , Doria Aurelio, Basile Giuseppe, Pennisi Enrico).
Quarta e medaglia di bronzo la squadra Polizzi (Polizzi Francesco Ferrari Maurizio, Bisignano Enza, Iacona Ildefonsa)
Il quoziente definitivo di qualificazione per Salsomaggiore, per il prossimo anno è di sei squadre, quindi le sei finaliste, vincitori e non, sono tutte qualificate. Quindi anche a squadra Gramuglia (Gramuglia,Falzea, Sindona, Minasi, Piraino, La Spada) e Mucari (Mucari, Bombaci, Naso, La Fauci, Meus)