Comitato Regionale Sicilia Bridge

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Emergenza Covid le decisioni del Consiglio Federale

E-mail Stampa PDF

In questo 2020 iniziato con l’emergenza sanitaria, il lockdown, la distanza sociale e tutte le preoccupazioni consequenziali, il bridge ha segnato una battuta d’arresto totale. Stenta la riapertura dei circoli ed è ancora lontano poter pensare ad un’attività agonistica.

In queste difficoltà il Consiglio Federale nella riunione del 18 giugno ha adottato una serie di misure per sanare il “vulnus” nell’attività dei giocatori. Riportiamo due stralci  della circolare che in ogni caso è allegata in copia

 

“….Le categorie dei giocatori all’1-1-2021. Non potranno essere inferiori a quelle attribuite all’1-1-2020

 

“…Le quote di abbonamento sottoscritte per l’anno 2020 potranno essere annullate su specifica istanza dell’ASD/SSD ovvero convertite automaticamente in equivalente quote abbonamento 2021.”

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (FIGB-Circolare - Categorie Giocatori - Contributi - Abbonamenti - Decisioni Cons)FIGB-Circolare - Categorie Giocatori - Contributi - Abbonamenti - Decisioni Cons 650 Kb
Ultimo aggiornamento Martedì 07 Luglio 2020 09:16
 

Giuseppe Basile docente negli Stage di aggiornamento on line

E-mail Stampa PDF

Giuseppe Basile, da tutti conosciuto come Puccio, è entrato a far parte dell’Albo Docenti Arbitri per la formazione e l’aggiornamento arbitri on-line

““L’insorgenza dell’epidemia da COVID-19 ed il conseguente lock down – si legge nella circolare 39/2020 della FIGB -  ha bloccato tutte le attività e di fatto impedito il regolare svolgersi del previsto aggiornamento annuale per gli arbitri iscritti all’Albo, già programmato nelle diverse Regioni; per tale motivo la Federazione, visto l’articolo 28 del Regolamento Settore Arbitrale e la circolare n. 1 del 4 gennaio 2020, al fine di garantirne il regolare svolgimento, ha istituito, attraverso la Commissione Arbitrale e la Scuola Arbitrale, Stage di Aggiornamento On Line per tutti coloro che, non avendo potuto effettuarlo, ne riscontrano riscontrino l’esigenza.

In considerazione di una oggettiva difficoltà di ripresa delle attività federali, sia in termini temporali che quali-quantitativi, l’aggiornamento obbligatorio previsto avrà valenza per il biennio 2020/2021.

Per quanto attiene alle modalità di attuazione dei Corsi, gli stessi saranno tenuti da uno dei componenti dell’istituito Albo Docenti.

I corsi online avranno una durata di 15 ore suddivise in 6 moduli di almeno 150 minuti (2.5 ore) ciascuno. Gli iscritti al corso non dovranno essere in misura inferiore alle 10 unità fatte salve esigenze particolari, nel qual caso sarà necessaria l’autorizzazione della Direzione della Scuola.

Gli argomenti da trattare, ed il relativo materiale didattico, sono quelli già sviluppati in occasione degli stage di Salsomaggiore, Avellino e Regionali prima dell’emergenza epidemiologica. “”

Il covid dunque interferisce anche nella riorganizzazione del settore arbitrale individuando figure professionali in grado di rendere più organica ed efficiente l’attività della Scuola Arbitrale e così è stato istituito un Albo Docenti, dal quale la Direzione Scuola Arbitrale potrà attingere, con specifico incarico, per la gestione delle attività di pertinenza del Settore Arbitrale.

L’Albo è suddiviso in 3 Categorie a seconda della ricaduta sul territorio

Per la terza la 3° categoria  (composta da arbitri con qualifica prevalentemente Nazionale, o Regionale)  è stato selezionato Giuseppe Basile per la sua professionalità e  per il suo alto livello di digitalizzazione.

I compiti a cui dovrà far fronte sono:

Attività di docenza nei Corsi di aggiornamento di livello Regionale;

Attività di docenza in occasione di corsi basici di preparazione per il conseguimento della qualifica di Arbitro si Associazione.

Congratulazioni al neo componente dell’Albo Docenti e auguri di buon lavoro

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Giugno 2020 08:32
 

Una pagina web in ricordo di Plinio Maggi

E-mail Stampa PDF

"C'era una volta una ragazzina quindicenne: una sera vide Plinio a Castrocaro e divenne una sua fan. E quando lesse che suo padre aveva aperto uno stabilimento di Pepsi Cola a Catania ribattezzò il suo idolo "Pepsi".

E' lei che mi ha suggerito la creazione di questo sito".

Comincia così la pagina web del sito dedicato a Plino Maggi.

 

https://patmagicworld.wixsite.com/ciaopepsi è dunque l 'indirizzo del sito Ciao "Pepsi" che è stato realizzato dalla giornalista Patrizia Alò in ricordo del cantautore catanese, da noi meglio conosciuto. come eccellente bridgista.

Su questa pagina è possibile trovare il racconto della sua vita, la vittoria a Castrocaro, l'esordio a Sanremo, la testimonianza dell'amico Carlo Garrubba,  partner musicale nel debutto al il Buttafuori.

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Giugno 2020 06:03
 

Pomer Bridge - Aggiornamenti dopo la 6 giornata

E-mail Stampa PDF

Si è giocato venerdì 24 aprile la sesta giornata del torneo online riservati agli allievi under 26

I risultati degli incontri dei due gironi Esperti e Beginners

 

 

 

 

 

 

 

 

E la classifica aggiornata è

 

Pomer Bridge - Aggiornamenti dopo la 5 giornata

E-mail Stampa PDF

La quinta giornata di gioco si è svolta, come da programma, martedì  21 aprile anche se alcuni incontri sono stati posticipati  e ora dunque abbiamo il quadro completo dei risultati e la relativa classifica.

Ancora due incontri da disputare  domani, venerdì 24 e martedì della prossima settimana.

 

 

 

 

 

 

 

 

La  classifica

 


Pagina 95 di 363

Cerca

Sondaggi

I tuoi punti FIGB

Inserisci il codice FIGB ...


Dove ti trovi

Home

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione linee guida.