Più Cassandra di così non avrei potuto essere e le previsioni funeste mi si sono pure abbattute addosso, ma tant'e. Sappiamo da anni che ormai non ci sono più squadre cuscinetto e che sopratutto la serie Eccellenza e la serie A sono formate da squadre di alto livello e che fino all'ultimo board si gioca per il titolo così come per le retrocessioni. Veniamo al dettaglio.
Per dovere di cronaca in serie Eccellenza 3 squadre stamattina giocheranno per il titolo italiano, Lavazza, Fornaciari e Nardullo mentre, a parte la già retrocessa Calandra, altre 4 squadre sono in lizza per la retrocessione. Vi ricordo che da ogni girone ne retrocedono 3 e ne viene promossa una.
In serie A la situazione nei 3 gironi è la seguente. Girone B, la squadra Arnone che è stata sempre ai piani alti stamattina dovrà lottare per non fare parte delle 3 che retrocederanno e così è la nostra situazione nel girone D squadra Basile che ieri dopo due pesantissime sconfitte è scesa ad un pericolosissimo 5° posto troppo ravvicinato alle squadre inseguitrici. Restando nel nostro girone meglio sta la squadra Cammisa quarta con un certo margine di vantaggio ma che comunque stamattina non può permettersi di abbassare la guardia. Nel girone C Failla è sempre in testa a 12 punti dai secondi ma riteniamo che sia davvero molto vicino alla serie Eccellenza. Praticamente le 16 mani che stiamo per andare a giocare, come previsto, saranno determinanti in un senso o nell'altro per tutti e 3 i gironi di A.
Scendiamo in B e troviamo nel girone F Arcovito tranquillamente terza a 20 punti dalla prima, nel girone G Persiani (Manno) terza a 1 punto dalla prima, girone J Alessandro terza a 20 punti dalla prima, girone K Burgio in una quasi tranquilla posizione di metà classifica mentre nel girone M la squadra Verdi (Randazzo) purtroppo è gia retrocessa.
Il tempo qui è chiusissimno e la nebbia è fitta. Dal sud ci arrivano notizie di un bel sole e un bel tepore ma...stiamo arrivando! Nel frattempo andiamo a combattere.....