Successo per le squadre siciliane che monopolizzano il podio nella categoria esordienti ai campionati italiani a squadre libere under 26 che si sono conclusi oggi, sabato 31 marzo, a Salsomaggiore.
Come per quelli a coppie c’erano due categorie di giocatori: esperti con 12 squadre ed esordienti con 22 squadre partecipanti. Dopo i primi tre incontri di qualificazione di venerdì si sono delineati i gironi di Finale, Consolazione e Consolazione B tutti composti da quattro squadre l’uno nella categoria esperti.
La categoria esordienti invece, essendo formata da 22 squadre, dopo il turno di qualificazione ha avuto i gironi di Finale, Consolazione e Consolazione B sono stati composti , rispettivamente, da quattro, otto e dieci squadre.
Seby Scatà è arrivato secondo nel girone di consolazione, categoria esperti, con una formazione pluriprovinciale ed i giovani Cioffi Etna Bridge (Adamantino Fabio, Di Mauro Agnese, Ferlito Elisabetta, Montalti Irene) sono arrivati terzi.
Ma il bottino più grosso doveva arrivare con gli esordienti dove nel girone finale Sicily Convivium Catania (Beninati Emanuele, Rocco Simone, Di Carlo Salvatore, Vecchio Francesco) ha vinto l’oro e Etna Boys Etna Bridge (Corsaro Emanuele, Intravaia Fabio, Cardone Massimiliano, Pennisi Giorgio) ha vinto l’argento.
Nel girone di consolazione si registra un quarto posto di Etna Girls Bridge (Bongiorno Giulia,Giuffrida Stefania, Di Mauro Roberta,Rotolico Alessia) ed un settimo di Boscarino Convivium Young (Boscarino Riccardo, Di Dio Davide, Cappello Jonas, Furnari Paolo).
Inoltre Etna Girls Bridge ha vinto un Premio speciale alla prima squadra femminile esordienti