Si sono chiusi i battenti del Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme sul Campionato Under 26, una manifestazione riservata alle future giovani promesse del bridge italiano e che rappresenta un vivaio in crescita, un’opportunità per trovare nuovi talenti.
Questo campionato di categoria under 26, diviso in esordienti-esperti e composto da un torneo a coppie con uno a squadre a seguire, si è concluso questa mattina con la premiazione. Al secondo posto la squadra "Youngsters" di Seby Scatà
Pare che l’argento sia una costante per il giovane Canicattinese. Infatti dopo il secondo posto al torneo a coppie Seby Scatà, la promessa del bridge italiano, è arrivato secondo nel torneo a squadre con la sua formazione “Youngsters” (Chiaradini Francesco, Giubilo Gianmarco, Giubilo Gabriele, Gaiotti Alvaro, Porta Federico).
La formazione, la stessa con la quale hanno vinto il campionato del mondo lo scorso agosto (Gabriele Giubilo è entrato al posto di Manganella) ha guidato la classifica fino all’ultimo match contro “real maremma”.
Ancora un’altra costante. Sfiorano il podio per la seconda volta i giovani dell’Istituto Tecnico De Felice, accompagnati dal docente Vinciguerra che hanno conquistato una quarta posizione in questo campionato a squadre. Anche se non hanno raggiunto la zona medaglia a loro merito va riconosciuta la capacità di resistere ad un campionato lungo e difficile ma sicuramente un’importante esperienza formativa.
.