Domenica 5 giugno si è concluso il campionato italiano a squadre miste.
Quatto giorni di gara - a partire da giovedì 2 giugno - per trovare la squadra vincitrice del titolo.
E i campioni d’Italia sono: la squadra Lanzarotti (Lanzarotti Massimo, Manara Gabriella, Attanasio Dario , Baroni Irene, Piscitelli Francesca e Romain Zaleski).
La squadra Lanzarotti ha giocato un bel campionato vincendo tutti gli incontri tranne quello contro la squadra Burgay dove hanno incassato solo 6,48 punti Una gara combattuta fino alla fine e dall’esito non scontato. E come vuole il sistema che guida il calendario, l’ultimo match è stato giocato contro i secondi Un incontro giocato sul filo di lana (Lanzarotti 107,74 punti ed Arslan 105,45) e poi la vittoria (14,80 contro 5,20 ) voluta e meritata .
Nel frattempo i più famosi coniugi catanesi sono stati convocati dalla Federazione italiana a far parte della nazionale che giocherà gli Europei a Squadre Miste dal 12 al 22 giugno a Funchal nella regione di Madeira (Portogallo)
cng e capo delegazione: Pierfrancesco Parolaro
Dario Attanasio – Gabriella Manara
Irene Baroni – Alessandro Gandoglia
Leonardo Cima – Barbara Dessì
Sempre in serie Eccellenza, anche la squadra Nardullo Top One, dove ha giocato Caterina Burgio, ha disputato un bel campionato Ha vinto sempre tranne contro Lanzarotti (5-15) ed ha fatto un brutto scivolone contro Il Tennis Paioli di Roma dove ha incassato solo 0,84 punti. Ma poi si sono ripresi e vincendo contro Piva di Pordenone all’ultimo incontro (13,28 ) hanno totalizzato 111,14 punti giungendo secondi
In serie A grandissimo successo della formazione Arnone di Ragusa . Una squadra tutta siciliana promossa in Eccellenza. Solo quattro i componenti la squadra che guidata da Marcella Arnone in coppia con Domenico Crupi Titto e con Giovanna Iachella e Giuseppe Corallo hanno giocato uno splendido campionato riuscendo a non farsi scoraggiare allorquando le cose non andavano per il verso giusto. Quattro sconfitte di cui una 9,39. -quasi un pareggio - e 5 vittorie di cui l’ultima a 12,80 li hanno portati al gradino più alto del podio vincendo l’accesso, per il prossimo campionato 2023, alla serie Eccellenza.
Bravi, bravi, bravi.
Sempre in serie A tre retrocessioni
Dessy Antico Tiro a volo retrocede
Cammisa retrocede
Failla retrocede
In serie B
Barbaccia conferma
Li Vigni Addaura retrocede