Circolare n. 32/2021
Segreteria Generale FIGB
Prot. Gen. 001763/01.06.2021
Milano, 1 giugno 2021
Alle ASD/SSD
e p.c.
Al Medico federale
Alla Commissione Medica federale Alle Strutture Periferiche
Al Consiglio federale
Al Collegio dei Revisori dei Conti Ai Settori federali
OGGETTO: CESSAZIONE DELL’OBBLIGO DI ESIBIZIONE AL FESTIVAL OPEN 2021 DEL CERTIFICATO DI IDONEITA’ ALLA PRATICA AGONISTICA
Si comunica che, alla luce delle ultime normative in materia, non è stato reiterato da parte del CONI l’obbligo per gli Atleti di esibire copia del proprio certificato di idoneità alla pratica agonistica all’Ente Organizzatore dell’evento sportivo.
Viene pertanto in particolare a cessare l’obbligo di esibire tale certificato al Festival Open del 12/20 giugno p.v., per il quale era stato inizialmente richiesto, fermo restando che per poter essere tesserato come Agonista, Agonista Seniores, Agonista Juniores, Agonista Cadetto, un soggetto, per legge (D.M. Sanità 18.02.1982 e norme successive), deve preventivamente effettuare e superare la visita per ottenere l’idoneità alla pratica agonistica e consegnare il relativo certificato alla propria ASD/SSD.
Si invitano i destinatari a fornire massima divulgazione presso i tesserati. La Segreteria Generale è a disposizione per chiarimenti.
Cordiali saluti
Il Segretario Generale Il Presidente
Gianluca Frola Francesco Ferlazzo Natoli