Alexio Blancato, Roberta Di Mauro e Alessia Rotolico se Sebastiano Scatà sono stati convocati dalla Federazione Italiana Gioco Bridge, a partecipare ai Campionati Giovanili Europei a coppie.
La manifestazione internazionale si svolgerà a Veldhoven in Olanda da oggi, 24 luglio, fino al prossimo 29.
Alexio in coppia con Antonio Lombardi di Salerno e le due ragazze catanesi di Etna Bridge sono due delle otto coppie, quattro nel settore maschile e quattro ne settore femminile che la Federazione italiana presenta, nella categoria under 26, all’ European Youth National Pairs Championship. Sebastiano Scatà giocherà nel campionato a squadre
Alexio Blancato, nato e cresciuto a Sortino si è avvicinato al bridge grazie ad un corso extra curriculare organizzato presso la sua scuola, il Liceo Scientifico M.O. Corbino di Siracusa seguito dal promotore Marcello Farina
Roberta Di Mauro e Alessia Rotolico hanno avuto anche esse un percorso scolastico di avviamento al bridge. Roberta Di Mauro ha iniziato all’Istituto Comprensivo Carlo Alberto Dalla Chiesa”. Alessia Rotolico invece all’Istituto comprensivo “Michele Purrello” sempre di Catania. Poi le ragazze sono entrate a far parte della famiglia di Etna Bridge, seguite dal Maestro federale Tiziana Basile.
Sebastiano Scatà , nato e cresciuto a Canicarttini, in provincia di Siracusa, non è nuovo a queste esperienze internazionali. Laureato in ingegneria è all'ultimo anno pr poter partecipare, avendo 26 anni.
Finita la scuola questi giovani di talento hanno continuato ad allenarsi in presenza ed on line e sono seguiti settimanalmente dal coach della nazionale Dario Attanasio.