Dopo mesi di campagna elettorale altalenante, con colpi di scena e con toni alle volte un pò duri, ieri si è svolta la tanto attesa Assemblea Nazionale per eleggere il nuovo C.D. e finalmente cessare il commissariamento.Due i candidati alla Presidenza, Gianni Medugno e Roberto Cambiaghi. Ha vinto il primo con uno scarto di 50 voti (circa il 25% in più) e pertanto il PRESIDENTE DELLA F.I.G.B. è Gianni MEDUGNO.
I sette consiglieri che lo affiancheranno sono , nell'ordine di voti ricevuti: Silvia Valentini ,Rodolfo Cerreto, Gabriele Tanini, GIUSEPPE FAILLA,Mario D'Avossa, FRANCESCO FERLAZZO, Guido Ferraro. Ben due consiglieri su 7 sono siciliani e questo ci fa onore e ci riempie di orgoglio. Complimenti !
Consiglieri delegati atleti: Gianna Arrigoni e Paolo Clair
Consigliere delegato tecnici: Marina Causa
Presidente del Collegio Revisori Conti:Luca Cagnoni
Presidente Corte Federale D'Appello: Maurizio Napoli
Componenti Corte Federale D'Appello: De Feo, Giovannone, e supplenti Toscano , Di Fluri.
Presidente Collegio Nazionale Gare: Pericle Truja
Componenti Collegio Nazionale Gare:Brambilla Pisoni, Galasso e supplenti Rizzo , Rona(Giammatteo)
L'assemblea si è conclusa intorno alle 17 grazie alla velocità dello spoglio di tutte le schede dovuta al lettore ottico che ne ha accelerato i tempi. Ci attendiamo adesso che tutti coloro che si sono presentati a queste elezioni e sono stati eletti svolgano con criterio e con responsabilità il loro arduo compito e che rimettano in sesto la nostra Federazione affinchè questo sport che tutti amiamo possa continuare a prosperare e a rinnovarsi.