Gabriella Manara e Dario Attanasio vincono il titolo italiano degli Assoluti Squadre Libere Miste giocando con la formazione di Lanzarotti Bridge Breno (oltre a Lanzarotti, Cristina Golin e Arrigo Franchi) sconfiggendo in finale la squadra Arnone Bridge Ragusa.
La squadra Arnone dunque sfiora il titolo italiano e sale sul secondo gradino del podio. Marcella Arnone , capitano della squadra ha guidato i suoi, giocando un brillante campionato sempre ai vertici più alti della classifica.
Un campionato costruito passo dopo passo: nove incontri con cinque vittorie, due pareggi e due sconfitte di misura, una di queste purtroppo in finale.
L’anno scorso la squadra Arnone ha vinto la serie A e quindi la promozione in Eccellenza. Quest’anno è arrivata ad un soffio dal vincere il titolo italiano.
Complimenti ai nostri atleti - cominciando proprio da lei, dal capitano Marcella Arnone e poi complimenti alla squadra storica con Gianna Iachella, Domenico Crupi Titto, Giuseppe Corallo ed ai rinforzi della squadra pervenuti quest'anno da Messina: stiamo parlando dei plurititolati Caterina Ferlazzo Lumia e Francesco Ferlazzo Natoli.
Una squadra “pura”, senza contaminazioni di altre regioni. Tutti siciliani che fanno onore alla nostra Regione ed al nostro bridge.
Bene anche Giuseppe Failla che in serie A è arrivato terzo (girone B) con la squadra Calandra
Ma un’altra squadra pura è giunta sul gradino più alto del podio
In serie B i palermitani Orlando di Mondello Bridge Asd (Paola Orlando, Barbaccia Giuseppe, Ilardi Filippo, Mistretta Giuseppe, Saccomanno Silvia, Scaffidi Carola hanno vinto il girone F, conquistando l’accesso alla serie A per l’anno prossimo.
Anche questa è una squadra pura, priva di contaminazioni regionali. Tutti siciliani che fanno onore alla nostra Regione ed al nostro bridge.
Che dire di più?
Bravi, bravi tutti ed ancora bravi.