Non si sono spenti i riflettori su Gabriella Manara e Dario Attanasio che hanno appena vinto il titolo italiano a Coppie miste ed ecco che Catania torna alla ribalta nel Campionato allievi in corso a Salsomaggiore dal 3 al 5 novembre.
Nella giornata di ieri si è svolto il torneo a coppie con varie formazioni (miste, signore, uomini).
Presenti a Salsomaggiore accompagnati da Tiziana Tuttobene per Etna e Pippo Borzì per Catania:
Allievi di primo anno:
Etna Bridge - Campagna Gabriella - Miraglia Lucia
Bertolino Antonino Mazzamuto Anna.
Allievi di secondo anno:
Etna Bridge - Montalti Francesco - Montalti Irene (oro nel coppie)
Bridge Catania - Di Santo Elisabetta - Raddante Antonella
Etna Bridge - Finocchiaro Carmelo - Grasso Grazia
Allievi terzo anno:
Bridge Catania - Caruso Paola - Vetrano Giovanni
Bridge Catania - Idonea Antonietta Spampinato Angelo
La coppia Montalti Francesco Montalti Irene, padre e figlia, hanno conquistato ieri l’oro nella sezione a coppie miste del campionato.
La gara a coppie è stata disputata con la modalità ‘mitchell’ ma con il metodo ‘IMP’ per il computo dei punteggi, in tre tempi (due il venerdì pomeriggio ed uno il venerdì sera).
Per ciascun tempo sono state giocate per il 1^ anno 12 smazzate, per il 2^ anno 14 smazzate, per il 3^ anno e per il Trofeo 16 smazzate.
Archiviato il coppie ora è in corso il campionato a squadre disputato in due fasi (qualificazioni e finale).
La fase di qualificazione prevede cinque incontri in ‘suisse’ (con incontri non ripetibili) ed un ulteriore (sesto) in ‘danese’( con incontri ripetibili).
Quella di finale svolta con il metodo ‘patton/michell’
I settori di gara saranno quattro: tre, uno per ciascun Anno di anzianità degli Allievi (tutti e solo con tessera SB) ed uno ulteriore per tutti i giocatori di 3^,4^ categ. e/o N.C. (con altre tipologia di tessera e categoria giocatori sino alla 3^ picche, senza limitazioni).
Le qualificazioni si disputano stamattina ed oggi pomeriggio, la finale la domenica mattina, con sabato sera sarà libero.
Gli incontri di qualificazione saranno sulla distanza di 6 boards per gli Allievi di Anno 1^ e Anno 2^ e di 7 boards per gli Allievi di Anno 3^ e per i giocatori di 3^, 4^cat.e N.C.
Le finali si disputeranno giocando 16 smazzate (Allievi Anno 1^ e Anno 2^: girone di 9 squadre/tavoli) e 20 smazzate (Anno 3^ e 3^,4^,NC: girone di 11 squadre/tavoli).