Naturalmente, col titolo, stavo scherzando. Intendevo dire che il Circuito 2011 si è concluso col Torneo di Porto Empedocle.
Dei 6 Tornei in programma questo è stato quello meno frequentato; i motivi sono intuibili e la loro analisi sarà l'argomento di un mio prossimo articolo. Per ora basterà riflettere che per molti le ferie erano già finite e che questo era il Torneo più "distante" degli altri.
Comunque posso dirvi, senza tema di smentita, che è stato una gara molto piacevole, sia per la "location" che per l'ospitalità del Presidente Wanda Bortolotti e dei suoi collaboratori.
Ha vinto la coppia Castelli - Calendoli (SR), seguiti da una coppia locale, Marchica - Ceresi e da una "mista" RG - TS, Petralito - Ligambi.
Nell'occasione è stata fatta la premiazione del Circuito 2011 che, come ci si aspettava è stato stravinto da Gigi Frazzetto, l'unico ad avere partecipato a tutti i 6 Tornei. Medaglia d'argento a Savina Alessandro e la terza piazza a Giorgio Arezzo, che ha così superato la sua storica compagna, oggi assente.
Per le altre piazze vi rimando alla classifica allegata.
Il prossimo anno non è certo che questa formula verrà ripetuta, ma avremo tutto il tempo per pensarci e per trovare una soluzione che soddisfi quei bridgisti, purtroppo pochi, che hanno dimostrato di essere veramente interessati a questi incontri.