Con la circolare n. 18 del 29 marzo viene data notizia della delibera da parte del Consiglio Federale della programmazione in calendario agonistico/sportivo, e il relativo riconoscimento in via sperimentale di attività sportiva, dei Simultanei Nazionali Light e dei Simultanei Allievi giocati sulla piattaforma RealBridge con gironi organizzati dalle ASD/SSD e dagli Enti Autorizzati/Scuole federali nel rispetto dei regolamenti federali.
I Simultanei Light sono riservati ai tesserati Agonisti, Agonisti Senior, Agonisti Junior, Agonisti Cadetti, Non Agonisti, Ordinari Sportivi, Allievi Scuola Bridge, Allievi CAS. Essi saranno due al giorno: uno pomeridiano e uno serale, con quota di omologazione di competenza federale di € 0,50 per giocatore per evento e punteggi federali secondo le tabelle previste per i Simultanei Light dal Regolamento Categorie Giocatori vigente.
I Simultanei Allievi sono riservati:
1) agli Allievi Scuola Bridge e CAS frequentanti corsi di formazione di 1°, 2° e 3° (preagonisti) anno;
2) ai tesserati Ordinari che frequentino ufficialmente (elenchi trasmessi dall'Istruttore) i corsi al punto A;
3) ai giocatori, esclusi i tesserati Agonisti, Agonisti Seniores, Agonisti Juniores, Agonisti Cadetti e Non Agonisti, iscritti ufficialmente a corsi di perfezionamento (elenchi trasmessi dell'Istruttore), che nel corrente anno risultino di categoria non superiore alla 3a cuori.
Essi saranno due alla settimana: uno il mercoledì pomeriggio e l'altro il venerdì sera, con quota di omologazione di competenza federale di € 0,25 per giocatore per evento e punteggi federali secondo le tabelle previste per i Simultanei Gran Prix dal Regolamento Categorie Giocatori vigente, con applicazione di un coefficiente 0,1 a tutti i punteggi (cioè con trasformazione dei Punti federali in Punti Allievi) e arrotondamento all'unità superiore.
In allegato la circolare 18/2021