In attesa che mi si asciughino le scarpe e possa uscire dall'albergo (certo con le infradito non è conveniente..), vi faccio il solito resoconto di formazioni e risultati dei primi due incontri. Come sempre iniziamo dalla serie Eccellenza dove milita la neopromossa squadra Failla con il capitano unico giocatore siciliano. Una brutta batosta con la squadra Zenari (8) e un pareggio al secondo turno la portano a 23 punti. In serie A tre squadre , rispettivamente Arnone tutta siciliana (Arnone Iachella Fortuna Petralito) con una bella vittoria (20) e una brutta sconfitta (6) si porta a 26 punti, la squadra Cammisa anche questa tutta siciliana mix Ct-Pa( Cammisa,Gianino S., GianinoG., Arcifa. Arcuri, De Vecchi) che hanno 30 punti con una vittoria di 17 e una sconfitta di 13 e la squadra Basile della sottoscritta mix Ct-Le-Pe (Basile G., Basile T., Pappalardo, Pizza, Colarossi, Costantini) con 32 punti derivanti da una vittoria di 17 e un pareggio.
Passiamo alla serie B dove nel girone E troviamo la squadra tutta catanese Maugeri (Maugeri, Pezzino, Xibilia, Di Pietro, Borzì V., Borzì G.) con 28 punti, nel girone G la squadra Persiani dove gioca Andrea Manno con 34 punti,girone K dove la squadra Arcovito mix Me-Ct-Rc (Arcovito, Nostro, Maggi Pl., Maggi P.,Murolo Polimeni M.) è in testa con quasi un en plein (49 punti su 50 a disposizione),nel girone L troviamo la squadra di Laura Buda unico giocatore siciliano, con 35 punti,e infine nel girone M la squadra Ammendolia nella quale gioca la coppia messinese Rina Ammendolia -Lionello Oliva con 31 punti. Spero di non avere dimenticato nessuno ma se l'ho fatto mi scuso in anticipo.Non vi do la rispettiva posizione attuale di classifica delle squadre perchè è assolutamente non indicativa. A tal proposito, ad esempio, vi riporto solo 4 nomi della squadra Zaleski che gioca in serie B dove al momento è ultima con 20 punti (Zaleski, Olivieri Gabriella, Mario D'Avossa, Vanessa Torielli, ) Una squadra che potrebbe tranquillamente giocare in eccellenza e che al momento potrebbe retrocedere dalla B!!! Ma il campionato è lungo e i buoni cavalli si vedono nelle lunghe corse.
Oggi si giocano 3 turni con inizio alle 14.30
Concludo con i complimenti alle nostre Caterina Burgio e Federica Buttò, (tra l'altro prossime alla partenza per i campionati Juniores a rappresentare la nazionale femminile) perchè hanno vinto rispettivamene come terza giocatrice del 2012 della categoria 1a Quadri (Caterina) e prima giocatrice della categoria 3a Quadri (Federica). Bravissime!!!!